Fitness

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Pilates

Il PILATES è un metodo di allenamento basato su un programma di esercizi posturali che aiutano a tenere il corpo bilanciato e in armonia.

E’ mirato al rafforzamento dei muscoli del tronco, degli arti inferiori e superiori. È un metodo indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

Un programma studiato e concepito per allungare e rinforzare i muscoli attraverso il controllo dei movimenti. Lavorando in allineamento tra dorso e “powerhouse”(area costituita dai muscoli addominali, dal diaframma e dalla muscolatura lombare, è il centro sede della forza e del controllo del movimento). La colonna si rinforza ed è sempre protetta generando automaticamente un netto miglioramento della postura.

I principi basilari sono sei:

  • RESPIRAZIONE
  • BARICENTRO
  • PRECISIONE
  • CONCENTRAZIONE
  • CONTROLLO
  • FLUIDITÀ

Durata corsi: 45 min

Orari corso :

Martedì 9.45

Total Body Workout

È l’evoluzione dell’aerobica, ha eliminato le parti coreografiche per dare spazio agli esercizi a corpo libero, è un allenamento che comprende una fase di lavoro cardiovascolare e una fase di esercizi per rinforzare e tonificare la muscolatura. Aiuta la capacità aerobica, la forza, la resistenza e l‘elasticità muscolare.

Durata corsi: 45 min

Orari corso Invernale:

Lunedì 10.30
Martedì 20.15

Personal Trainer

Il nostro centro propone allenamenti personalizzati e mirati in sedute individuali. I nostri istruttori qualificati sono a tua disposizione per creare percorsi personalizzati da poter svolgere sia in palestra che in acqua.

Durata corsi: 60 min

Gli orari e i giorni sono da concordarsi con la reception

Gli associati hanno diritto all’utilizzo della ZONA BENESSERE, nei 20 minuti successivi alla fine della lezione.

Circuit Training

Detto (allenamento a circuito) consente di migliorare contemporaneamente la forza, la potenza e la resistenza a livello muscolare, ma anche la funzionalità dell’apparato cardio-respiratorio.

Durata: 60 min

Orari corso Invernale:

Lunedì 11.15
Mercoledì 09.30